Sunday, January 10, 2010

Desperately Needing Money

What are turbinates

I Turbinati sono tre formazioni mucose situate all'interno del naso, che svolgono funzioni di riscaldamento, depurazione, umidificazione e regolazione del flusso dell’aria inspirata.
Quando i turbinati inferiori aumentano di volume (ipertrofia) per cause allergiche specifiche o per cause generiche, come variazioni di temperatura o di umidità, impiego di farmaci o per variazioni ormonali , si determina il fastidioso quadro dell’ostruzione nasale.
L’ostruzione nasale, con il perdurare delle cause scatenanti, può diventare irreversibile, accentuarsi durante la notte (la posizione sdraiata favorisce una ulteriore congestione dei turbinati) e può accompagnarsi ad altri sintomi, come rinorrea (naso che cola), starnutazione, prurito nasale, iposmia (diminuzione dell’olfatto), cefalea, russamento e apnee notturne.
L'ipertrofia dei turbinati può restringere gli spazi di comunicazione tra fosse nasali e seni paranasali predisponendo alla comparsa di sinusiti.
Nel tentativo di migliorare la respirazione molte persone utilizzano spray nasali disponibili in commercio, con un beneficio solo transitorio e un successivo ulteriore peggioramento per il sopraggiungere della rinite medicamentosa .
La terapia medica, basata sull’utilizzo di antistaminici, nasal steroids or systemic, can solve only the milder forms of turbinate hypertrophy, and often it is not satisfactory (.... continued on the site specified below).
Information from: http://www.orecchio-naso-gola.it

0 comments:

Post a Comment